• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sterilizzare la salsa di pomodoro

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao,
voi quando fate la salsa in casa quanto tempo e come sterilizzate le bottiglie e/o i vasetti pieni di salsa?
C'è chi sterilizza i vasetti capovolti in acqua, voi che ne dite?
I miei genitori penso vogliano utilizzare i vasetti 4 stagioni della Bormioli.

grazie mille
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ciao,
voi quando fate la salsa in casa quanto tempo e come sterilizzate le bottiglie e/o i vasetti pieni di salsa?
C'è chi sterilizza i vasetti capovolti in acqua, voi che ne dite?
I miei genitori penso vogliano utilizzare i vasetti 4 stagioni della Bormioli.

grazie mille

mia madre quando fa la salsa di pomodoro appena finito di bollirla la mette subito dentro i vasetti, li chiude e poi li capovolge. quando sono freddi li gira ed il gioco è fatto. fa così da anni e ci siamo sempre trovati bene :)

poi ha un altro metodo di conservazione. lascia raffreddare la salsa e poi la mette nei bicchieri di plastica. li congela nel freezer e quando son congelati li mette a gruppi di 8-10 dentro a dei sacchetti sottovuoto per poi rimetterli definitivamente nel congelatore. :)

...ma guarda te dove son finito! alle 4 e 20 del mattino nella sezione "in cucina" :lol: ...l'insonnia gioca brutti scherzi! :crazy: :lol:

ciao piccola lithops :Saluto:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:I vasetti vanno fatti bollire per venti minuti,si lasciano raffreddare in acqua e poi si tengono al buio :Saluto:
 
Alto