• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stenhopea

astaroth

Giardinauta
ragazzi,
nulla da dire... ho visto quest orchidea oggi al vip.garden ma non è in vendita... è bellissima ha un profumo fantastico e fortissimo...
c è qualche rivenditore on line che le vende (e che magari non costino un occhio)?
mi hanno detto che non è neanche troppo difficile da tenere. è vero?

pretorian

Guru Giardinauta
si? e quando ci sei andato?
non in vendita? chi te lo ha detto? in ogni caso sono molto care quei vasoni che hanno. Online la hanno molti ma forse e' meglio che prima ti documenti sulla Stanophea che e' tutt'altro che semplice, non fiorisce in modo "consueto" e vuole molta umidita'! a casa mal si adatta se non in una serra.

Direi che non e' da coltivazione casalinga e comunque non semplice in gestione.

Penso che ad MPC ne troverai qualcuna se proprio la vuoi! ma saranno forse a radice nuda! cerca.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Non so se sia facile o difficile da tenere, è una pianta che non mi interessa, comunque sul sito di Nardotto ce ne sono diverse in vendita...
:Saluto:

astaroth

Giardinauta
pretorian ci sono passato ieri sera... ce l hanno in piena fioritura... è stupenda!
ma quando ci sta a mpc la fiera delle orchidee quest anno?
alcuni m hanno detto che le fanno tutte le settimane.... ma non erano manifestazioni?

amboinensis

Giardinauta Senior
pretorian ci sono passato ieri sera... ce l hanno in piena fioritura... è stupenda!
alcuni m hanno detto che le fanno tutte le settimane.... ma non erano manifestazioni?

La manifestazione a MPC è l'8, 9 10 aprile se guardi sotto alle risposte di pretorian c'è anche la lista degli espositori...beato te che ci sei vicino :cry:..merita è proprio bella io sono stata l'anno scorso!!

pretorian

Guru Giardinauta
astaroth, basta che clicchi li nella mia firma! c'e' anche la lista degli espositori!!!!!!

chi ti ha detto che la fanno tutte le settimane NON HA DETTO una cosa corretta ed e' anche poco realistica.

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

probabilmente volevano solo dire che ce ne sono spesso di manifestazioni.

astaroth

Giardinauta
io ci vado tutti gli anni con i miei...
e appunto m è sembrato strano che ci fosse tutte le settimane...
quest anno mi sa che dovrò andarci almeno 2 volte XD
a presto e grazie a tutti!

Alto