• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo????

Iacopo

Giardinauta Senior
un getto floreale!?

Per ridimensionare le immagini se sei in sistema window puoi usare Microsoft Photo Editor cliccando con il destro sull'icona del file della foto e usando "apri con" .

Aperto il file con Photo Editor sulla barra superiore trovi il pulsante immagine cliccando il quale puoi accedere alla funzione "ridimensiona" che funziona facilmente con parametri pecentuali.

ciao
 
Si si quello è uno stelo floreale !!!!
Io ne sto vedendo ben due su due mie Phalaenopsis quindi sono un'espertona ;) !!!
Comunque complimentoni !!! ;)
E mi raccomando posta i fiori che sono curiosa :D chissa che bellezza :love: :)
Ciao!!! :)

_Orchidea_Rara_
 

juni

Aspirante Giardinauta
behhh i complimenti vanno a lei, io più che darle l'acqua non ho fatto, per le foto, se non mi rimanda a quel paese il mio amico che ha la digitale:)



per il ridimensionare le foto, forse mi sono spiegato male, intendevo allegerile in modo da poterle pubblicare, le immagini che mi ha spedito il perfido amico sono almeno di 280 kb, l'allegato qui ne può contenere max 39.......
 

Danilis

Apprendista Florello
PErchè sono formato .bmp per ridurre la dimensione devi trasformarle in .jpg o .jpeg che sono dei formati che riducono le dimensioni con la medesima qualità.... per farlo devi:

Aprirle con paint

Andare a "Salva con nome"

Quando ti dice di inserire il nome, vai alla stringa sotto a quella del nome e scegli invece che .bmp o altri formati, scegli .jpeg o .jpg

Dani ;);)
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Puoi usare il programma che ti ho detto. Se hai una versione vecchia di Window dovrebbe esserci cmq qualcosa di simile.

Ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Juni, guarda questo thread, in cui Elebar aveva dato info in merito a come ridurre le foto, il programma è "Paint" e dovrebbero averlo tutte le versioni di windows.

Trovi pure informazioni, in merito a dove caricare le foto, se vuoi farle vedere un pò più grandine, ma senza eccedere, in quanto Elebar ha messo pure indirizzi dove puoi caricare le tue foto in modo gratuito.

Personalmente preferisco photobuchet e yahoo, e il mio spazio web, in quanto posso esportare le foto, e farle vedere direttamente sul forum.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Adesso si che va
hands13.gif


 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mi spiace Juni, ma questa non si vede, comunque se vuoi, puoi anche far vedere direttamente le tue foto, però prima devi dare una sistematina al tuo profilo:

segui le info che Elebar ha dato in questo thread

carica le foto in questo sito di yahoo perhcè questo te le lascia "esportare"

usa questa icona
insertimage.gif
per aprire la finestra dove inserire l'URL della foto che vuoi caricare

se fai tutto giusto apparirà la foto direttamente nel tuo MSG
 

Piper

Maestro Giardinauta
La foto si vede perfettamente ora!
Uff, sono sempre più invidiosa dei vostri successi!
Se la mia phal non si sbriga a farmi vedere qualcosa del genere, và a finire che ne chiederò un'altra a Babbo Natale!
 
Alto