• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo nuovo spezzato :(

Marta.cs

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :Saluto: ho bisogno del vostro aiuto.Stamattina accidentalmente ho spezzato la punta dello stelo della mia orchidea

image.jpg

venuto fuori qualche settimana fa. Quindi non era ancora del tutto sviluppato. Ero così felice che dopo tanti mesi di cure e attesa, stavo per riuscire a far fiorire la mia bambina..invece ho rovinato tutto. Come posso fare ora? Grazie a tutti :(:Saluto:
 

miki00

Giardinauta Senior
stai tranquilla, vedrai che se la pianta ha ancora energie per fiorire in un modo o nell'altro l'ho fa lo stesso.
Un mese fa a me le lumache avevano mangiato un nuovo stelo ad una mia phal , la pianta ha reagito ed adesso sta tirando fuori ben 8 diramazioni dai precedenti steli!
 

lilith

Master Florello
il resto dello stelo l'hai già buttato? se ce l'hai ancora puoi fare un estremo tentativo di riattaccarlo, fissandolo bene con dello scotc. io una volta ne ho salvato uno, però devo dire che non era staccato del tutto era rimasto attaccato per una piccolissima parte, la linfa ha ricominciato a scorrere e dopo un pò è venuto uno stelo con tante ramificazioni e tanti fiori. tentar non nuoce!
 

Marta.cs

Aspirante Giardinauta
Grazie per aver risposto :)..devo solo aspettare e sperare :( il taglio è stato netto quindi nn penso funzionerà riattaccarlo,cmq grazie del consiglio :)...ero così orgogliosa :'(
 

G.altamurano

Florello Senior
invece di riattaccarlo, tienilo in un bicchiere con un po' d'acqua! vedrai che potrebbe fiorire lo stesso e dopo potrebbe anche cacciare dei keiki :D
forse è ancora un po' poco sviluppato però tenta :)
delle nuove diramazioni spunteranno sicuramente
 

Marta.cs

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli..ma nn faceva nemmeno a metterlo nell'acqua, era proprio la punta :(...avrei un'altra cosa da chiedervi,posso tenere le mie orchidee nelle finestre con sotto i termosifoni? Grazie a tutti :love_4:
 
Alto