• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo finalmente?

mozzarellina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
secondo voi sta finalmente uscendo uno stelo?
Questa pianta sta "vegetando" dall'anno scorso, ora è più di un mese che la tengo fuori sperando che si decida a far spuntare uno stelo..
Che dite?

20171106_093240.jpg
(incrocio le dita! :) )
 

mozzarellina

Aspirante Giardinauta
Per farle provare il "brivido" dello sbalzo termico!
L'autunno scorso l'ho sempre tenuta in casa, ma in casa la temperatura è troppo costante. Non ho zone senza riscaldamento e praticamente è come se fosse addormentata. Niente steli. Niente fiori.
Ho letto che tutti consigliano di farle sentire lo sbalzo termico tra giorno e notte. Perciò a settembre l'ho tenuta fuori tutto il giorno.. Ora che le temperature notturne sono scese troppo la tengo di notte dentro casa (22 gradi) di giorno la metto fuori.
E non mi arrenderò finché non farà una stelo!
 

gapdifferent

Aspirante Giardinauta
Per farle provare il "brivido" dello sbalzo termico!
L'autunno scorso l'ho sempre tenuta in casa, ma in casa la temperatura è troppo costante. Non ho zone senza riscaldamento e praticamente è come se fosse addormentata. Niente steli. Niente fiori.
Ho letto che tutti consigliano di farle sentire lo sbalzo termico tra giorno e notte. Perciò a settembre l'ho tenuta fuori tutto il giorno.. Ora che le temperature notturne sono scese troppo la tengo di notte dentro casa (22 gradi) di giorno la metto fuori.
E non mi arrenderò finché non farà una stelo!
Cazzo bella idea ! ;) la mia sta cacciando foglie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sembra una radice

non serve a niente tenerla fuori

se non ha fiorito la scorsa stagione non è per mancanza di brividi ma perchè mancava altro

se la pianta è pronta a fiorire lo fa anche se sta in casa
se ne accorge da sola che è arrivato l'autunno

con i colpi di freddo di questi giorni, se non stai attenta potresti rovinare la pianta
e se dovesse fiorire, non sarà perchè l'hai messa fuori, ma per le cure che le hai dato nell'ultimo anno

:ciao:
 

gapdifferent

Aspirante Giardinauta
Lasciala asciugare bene e vedrai che lei ne gioverà innaffiala solo se le radici sono argento ! E non bagnare mai il collo onde evitare marciumi ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto