• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo Dionea

Lucrezia Stitch

Aspirante Giardinauta
Sono alla prima esperienza, ho comprato una dionea ma in due settimane è cresciuto un fusto centrale stretto e lungo di almeno 10 cm! è normale? ho scattato una foto ma non so come ridimensionare col cellulare
 

META

Giardinauta Senior
Ciao, qui trovi le prime info e da li passi alle altre pagine https://www.giardinaggio.it/piante-grasse/piante-carnivore/pianta-carnivora-dionea.asp.
Va detto che i problemi in genere sono se non cresce nulla piuttosto che se cresce :) , sono piante abbastanza robuste che necessitano di terreno adatto a carnivore e sempre bagnato con acqua possibilmente non calcarea (se propri quella del tuo rubinetto è "dura" usa la distillata). Esposizione sole o mezz'ombra, possono anche stare in qusta stagione in terrazzo freddo purchè non geli, se l'hai portata in casa e si è abituata mantieni così ma l'anno prox ti consiglio di darle un periodo invernale di riposo.
 
Alto