• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo bianco e secco echeveria

Cristina84

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Chiedo aiuto su cosa fare perché stamattina ho notato questo stelo secco e sbiancato sulla mia pianta e le alcune foglie spaccate mentre le altre sembrano normali.
Non la bagno spesso ma nemmeno mai ed è sul balcone alla luce.Quando le temperature si sono abbassate l'ho coperta con i teli...bohh
 

Allegati

  • 20210304_091851_compress17.jpg
    20210304_091851_compress17.jpg
    253,1 KB · Visite: 7
  • 20210304_091652_compress82.jpg
    20210304_091652_compress82.jpg
    300,5 KB · Visite: 7

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me li c'era una foglia (vedo dalla simmetria della pianta che ne manca una) ed è stata tolta strappandola.
Quella che vedi è la cicatrice.

Ste
 

Cristina84

Aspirante Giardinauta
No l'ho trovata già così soprattutto nella foto in cui si vede che ho aperto i petali al centro...mentre nella foto all'apice ho staccato io delle foglie perché erano spaccate ma anche lì c'era già quella parte bianca e secca
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la parte bianca e secca è una crosta.
Dalla simmetria sembra che manchi una foglia.
In ogni caso è un danno meccanico all'apice della pianta.
Questo danno si sta cicatrizzando.

Non è che ci sia salito sopra un gatto o un uccello?

Ste
 
Alto