• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stellina

TemporaNigra

Aspirante Giardinauta
Sbirciando tra le foto di alcuni autori ho trovato questa:
Fairies_by_iNeedChemicalX.jpg

Una pianta che faceva i fiori così ce l'avevo anche io. Erano viola però ed avevano cinque petali (come il fiore più in alto), forse il fiore sotto è malformato?! Ad ogni modo, che pianta è?:flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao quella che dici tu è questa???Io le ho entrambi sia quella postata da te che l'altra,non chiedermi i nomi perchè sono negata,vedrai che qualcuno te li dirà di sicuro,cmq sono 2 piante diverse!!!Questa azzurra esiste anche nella verietà bianca!!ciao ciao

Immagine071.jpg

TemporaNigra

Aspirante Giardinauta
Eh...lo so, non stupitevi della mia incredibile ignoranza.....:rosa:
Sì, io avevo proprio quella della tua foto.....XD

Gloriosa grazie mille x il nome. Deduco sia una pianta abbastanza comune, ma è bellissima lo stesso! C'è anche una sezioncina sul sito.

Ultima modifica:

lora

Maestro Giardinauta
si e proprio un platycodon, ed anche molto bello.....e perenne, d inverno perde la parte area poi in primavera rispunta......:love_4:

Alto