• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stellina di Natale AIL

Elyass86

Guru Giardinauta
Non rinvasare ora, aspetta primavera, mettila in un posto luminoso ma senza sole diretto e tieni il terriccio umido ma non fradicio, favorisci il passaggio d'aria tenendo il vaso sollevato da terra(magari con un sottovaso rovesciato)
e concima raramente con un pò di bilanciato minerale.
Mi raccomando, lontana da fonti di calore e da spifferi d'aria.

Questo è quanto mi è stato consigliato, e sembra che le mie gradiscano.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Ciao pollicina.
Io ne ho una rossa e una bianca.
In realtà, non sono proprio bianche le brattee ma tendenti al giallino sbiaditissimo.Non so se esistono in natura, ma io le trovo splendide, le ho in due orci nel salone :)
 

spatifillo70

Aspirante Giardinauta
Grazie Elyass86, la posizione dovrebbe andare bene...di fronte alla finestra ma a circa tre metri di distanza dalla finestra stessa e dal calorifero, per il sottovaso provvederò (per ora ho messo un piattino di plastica e se lo capovolgo non regge sicuramente) il terriccio era già umido e non l'ho ancora annaffiata...speriamo che quest'anno sia la volta buona.
*Pollicina*, grazie anche a te...non secondo un libro che ho a casa esistono anche bianche...personalmente le ho sempre viste gialline e rosa, oltre che rosse...ma non ho idea di come si ottengano i colori...:confuso:
 
Alto