• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di natale

MARTA80

Aspirante Giardinauta
Ho due stelle di natale miracolosamente-:- sopravissute dall'anno scorso cosa devo fare perché a Natale siano di un rosso invidiabile:froggie_r?
Mi hanno parlato di metterle al buio mi sapete dire di più?
Grazie in anticipo.:Saluto:

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Questo è quello che ho copincollato a suo tempo sull'argomento:
Per tutto ottobre e novembre si mette la stella di Natale ogni giorno o in luogo buio oppure si ricopre con una busta di polietilene nera per circa 15 ore al giorno (dalla 17,00 alle 8,00 del mattino del giorno dopo) . Durante le ore di luce si lascia la pianta in una zona luminosa della casa ma non al sole diretto senza concimarla e annaffiandola poco.
Per Natale si avranno in questo modo le caratteristiche brattee rosse ed i fiorellini gialli.

Ciao, ciao

anna08

Giardinauta Senior
Anni fa avevo una Stella di Natale. L'anno dopo, per due mesi, ottobre e novembre, l'ho tenuta ogni giorno per 15 ore al buio in dispensa e le restanti alla luce. A dicembre hanno sviluppato delle bellissime brattee rosse come quelle dai fiorai. :Saluto:

Alto