• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stella di natale

×pubblicità

paolabacci

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. Mi sono state regalate natale scorso due stelle di natale. Non sapevo quello che avrei dovuto fare e soprattutto ho avuto un periodo molto problematico per cui mea culpa alla fine non ho fatto nulla, nè rinvaso, nè potatura, nè concimatura. Una delle due ha ancora foglie veredi, l'altra le ha perse tutte.
Ora sarebbe il momento di tenerle più al buio ma non so se ha senso non avendo fatto nulla di ciò che avrei dovuto fare in precedenza.
A questo punto voi cosa fareste? mi piacerebbe che rifiorisse a natale ma la vedo dura ovviamente....

Allegati

• stella natale.jpg
    stella natale.jpg
    311,5 KB · Visite: 8

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ciao a tutti. Mi sono state regalate natale scorso due stelle di natale. Non sapevo quello che avrei dovuto fare e soprattutto ho avuto un periodo molto problematico per cui mea culpa alla fine non ho fatto nulla, nè rinvaso, nè potatura, nè concimatura. Una delle due ha ancora foglie veredi, l'altra le ha perse tutte.
Ora sarebbe il momento di tenerle più al buio ma non so se ha senso non avendo fatto nulla di ciò che avrei dovuto fare in precedenza.
A questo punto voi cosa fareste? mi piacerebbe che rifiorisse a natale ma la vedo dura ovviamente....
Ma non le bagni mai?
Io poterei dal secco quella mezza verde, la rinvaserei e la bagnerei bene.
Per avere i fiori devi sottoporla a minimo 4 settimane con 16 ore di buio continuo e otto di luce.
Basta metterla alla sera verso le 20 in un armadio e toglierla il mattino dopo verso le 11-12.

Alto