• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale.

castelli

Giardinauta Senior
Dato che siamo in periodo di Stelle di Natale, vorrei sapere da Voi se si puo' riprodurre per talea in acqua: in internet ho trovato questo metodo, ma e' vero e funzioina oppure no? Qualcuno di Voi, ha esperienza?
Grazie.

Mirko's

Giardinauta Senior
Ehm parlottavo tra me e me... ma mi è scappata la mano e l'ho scritto!:D Attualmente ho la casa invasa da stelle di natale e vedo tutto rosso! Ad ogni modo ieri ne ho comprata una e guarda caso aveva tutti i rami rotti alla base... le ho messe in acqua a radicare e spero facciano qualcosa... 2 sono già mosce! Pessima specie... mi muoiono sempre!

Green95

Fiorin Florello
Ma sei tu che non sei buono :ciglione: io quest'anno ne ho preso una rosa,e che lo dico a fare,bellissima :love:

Mirko's

Giardinauta Senior
Io sono buonissimo...uFF! I miei vicini le hanno piantate fuori... una avrà qualche 5 anni ed è enorme!!! A me ... che lo dico a fà! :(

Mirko's

Giardinauta Senior
Le phal sono una cosa a parte... uff! Comunque le butto perchè mi muoiono ma se mi sopravvivono (come è successo l'anno scorso.... mi ha fatto le brattee a luglio) sono brutte lo stesso perchè fanno brattee striminzite che non saranno mai belle come quelle forzate... pertanto ADIOS!!!

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao, a me la talea ha preso per puro caso. Quest'estate mi serviva un bastone come sostegno per una pianta grassa e mi sono imbattuta in alcuni rami di stella di natale buttati nella terra dopo la potatura. A settembre, mi sono ritrovata con la talea piena di foglie e adesso ha anche i fiori!!!!
ciao!!!

Alto