• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale..

shaman216

Aspirante Giardinauta
ciao, io l'ho tenuta in casa, senza cambiarle vaso, avendo cura di non eliminare alcunchè; man mano che perdeva foglie rosse le ho messe sopra al terreno del vaso. le ho tenute davanti ad una porta finestra su cui arriva, fino ad aprile, solo luce riflessa, mai diretta.
164746-1277489435-1.jpg

164746-1277489435-3.jpg

164746-1277489435-4.jpg

non hanno ricevuto altro che acqua dell'acquedotto.

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
anche la mia, potata a febbraio, sta ricacciando alla grande..... Ti dirò che tutti i rami tagliati li ho infilzati in terriccio universale...:rolleyes: due hanno radicato e stanno cacciando foglie a loro volta.... La mia pianta ha ormai quattro anni..... il primo anno era piccolissima con un solo stelo fiorito..... Mai avrei pensato che fosse una pianta così facile e di soddisfazione..... solo perchè è considerata natalizia tutti la buttano via......

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Come dice Comellina anche io prima non sapevo come fare per salvarla e l'ho sempre persa,quella di questo natale invece grazie ai consigli letti sul forum, potata a fine febbraio e messa fuori in posizione poco soleggiata sembra essersi risvegliata a inizio giugno era così

v4pe0o.jpg

domani faccio la foto di come è adesso:Saluto:

Commelina

Master Florello
Complimenti Fausta, la mia non se lo sogna di rimanere fiorita così a lungo. A gennaio è tutta spelacchiata e a febbraio la poto bella corta. Sono contenta che le talee abbiano attecchito... ho imparato una cosa in più :)

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie Commelina, quasi sempre riesco a conservare a lungo questa pianta, ma non come quest'anno! Ecco, però non sapevo si potesse moltiplicare per talea...

Valtellinese

Giardinauta Senior
E' l'unica pianta che non riesco a tenere, solo l'anno scorso 2 di quelle a qualità nana mi sono rimaste praticamente intatte da Dicembre all'estate, ero incredulo:squint:, ma poi morirono:cry:, solitamente tempo 2 mesi è schiattano....
:Saluto:

Fausta

Maestro Giardinauta
E' l'unica pianta che non riesco a tenere, solo l'anno scorso 2 di quelle a qualità nana mi sono rimaste praticamente intatte da Dicembre all'estate, ero incredulo:squint:, ma poi morirono:cry:, solitamente tempo 2 mesi è schiattano....

Strano nelle tue mani... ma dimmi, non fiorisce più niente lassù? La tua latitanza si fa sentire!
Ciao

Fausta

Maestro Giardinauta
:lol::lol::eek:k07:.... non vi ho mai messo le foto delle acidofile nel loro massimo, magari provvederò:eek:k07:, il resto è mooolto indietro....

Anche qui siamo in notevole ritardo sulla tabella di marcia! Le stagionali sono ancora piccolissime e stentano a partire...speriamo solo che questo ritardo venga ripagato da una proroga del bel tempo nel periodo autunnale, anche se non sarà la stessa cosa!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Come promesso ieri ecco gli sviluppi della mia stellina

2vwwlg7.jpg

è la prima volta che mi riesce e spero di portarla a termine ,la lascio sempre nello stesso posto per sicurezza,incrocio le dita e spero:Saluto:

Alto