• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale ultra resistente

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!
La mia stella di Natale ha ancora le brattee rosse, che faccio la poto lo stesso?

Aspetto un vostro consiglio.

Grazie

Abelia75
 
T

Tiziana_71

Guest
Ciao!
La mia Stella di Natale, oltre alle brattee rosse ha ancora tutte le foglie verdi e, per di più, continua a mettere nuove foglie da sopra le brattee (sono prima verdino chiaro e poi diventano rosso chiaro).
Avevo pensato di lasciarla fare, ma anch'io ho dei dubbi....
Inoltre io non la concimo mai perchè non so che concime usare; avete qualche consiglio su come mi devo comportare?
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
questa pianta se posizionata in luogo luminoso, con temperatura relativamente elevata e substrato mantenuto umido, manterrebbe foglie e brattee anche per tutta l'estate, solo che con la nuova vegetazione assumerebbe un aspetto disordinato. Di conseguenza solitamente viene potata in questo periodo, lasciando porzioni di ramo di circa 10 cm, se in vaso. Appena il clima lo consente va messa all'aperto esponendola gradatamente al pieno sole, si possono utilizzare concimi bilanciati con microelementi con la frequenza e la quantità consigliata nelle confezioni, o un poco meno (consiglio personale).
Saluti
Pietro Puccio
 

abelia75

Giardinauta Senior
Grazie Pietro,

vuol dire che domani prendo le forbici, chiudo gli occhi (per modo di dire!!!) e taglio quello splendore! :cool:

Ciao ciao

Abelia75
 
T

Tiziana_71

Guest
Io, invece, ho deciso di lasciarla stare così com'è e lasciare fare alla natura ....e poi volete mettere la mia soddisfazione quando mia suocera entra in casa mia e strabuzza gli occhi perchè la mia stella di Natale è ancora bella mentre la sua è morta dopo tre settimane che glie l'avevano regalata :D :D
 
Alto