Ciao a tutti.
Ho cercato di leggere quanto riportato sulla stella di Natale ma vorrei chiedere un consiglio... Ho fatto un paio di foto alla mia stella di Natale, quest'anno ho cercato e sto cercando di fare il possibile per mantenerla.
Inizialmente, ovvero quando ancora non avevo potato i rami, aveva cominciato a sviluppare le prime foglioline che però si sono appassite probabilmente perchè le ho dato troppa acqua.
Circa un paio di settimane fà ho allora deciso di tagliare i rami ad un'altezza di circa 10cm, poi ho deciso di spostarla in una posizione in cui riceve maggiore luce, ovvero nel mio studio rivolto a sud (riceve luce dalla porta finestra di fronte).
Mi sembra si stia lentamente riprendendo, tant'è che sta emettendo una seconda "buttata" di foglioline piccole, dalle ceneri di quelle precedenti.
Vorrei, pertanto, chiedervi se sia o meno il caso di reinvasarla in un vaso più grande oppure di aggiungere un pò di terra in quanto il livello attuale mi sembra un pò basso (e, se si, che tipo di terra/terriccio)... Inoltre, è il caso di spostarla all'aperto o è ancora presto? Qua da me la temperatura esterna attuale non arriva ai 23/24 °C di giorno, mentre di notte si scende a 10/12 °C.
Grazie a chi mi risponderà,
Giorgio