• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella alpina

Lucio Vero

Aspirante Giardinauta
Salve,

qualcuno ha avuto esperienze con la semina della stella alpina?
Mi potete dare qualche consiglio o informazione?
Su internet ho trovato poco niente.
Grazie

pluteus

Esperto di piante spontanee
Non hai guardato bene, su internet c'è di tutto e di più al riguardo. Questo ad esempio è il primo di 3 o 4 schermate complete di link vari al riguardo, quindi non mi ripeterò, dirò invece una cosa che di solito sui tutorials di
questo tipo non viene detta.
Tu dici di essere di Augusta Taurinorum, la prima o forse la seconda città più inquinata d'Italia, forse persino di più
di Mediolanum, il che è tutto dire.....Se tu fossi stata invece di Augusta Praetoria avresti avuto qualche speranza in più
di poter coltivare con successo il Leontopodium alpinum che ha bisogno fra l'altro di un'atmosfera purissima
essendo molto sensibile a qualsiasi tipo di inquinamento atmosferico ed oltre...:ciao::ciao::ciao:

Lucio Vero

Aspirante Giardinauta
Ciao sono alla fine riuscito a far venire diverse piantine quest’estate, ora vediamo se sopravviverà a questa iniezione di aria pulita di cui stiamo godendo e se mai farà i fiori

Alto