• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

steli floreali cimbydium???

grariete

Aspirante Giardinauta
raga cm sempre ho bisogno di voi....allora ho 5 cimby che stanno facendo degli steli o bulbi......non lo so nn capisco...cm faccio a capire se sn steli floreali o nuovi bulbi?avete delle foto???:froggie_r

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me sembra strano che siano steli floreali adesso,saranno nuovi bulbi!!!ciao ciao

giulia67

Maestro Giardinauta
Si si, anche i miei, hanno messo fuori qualcosa ma penso siamo quasi tutti bulbi a parte uno che cresce moooolto lentamente...praticamente è spuntato sul finire di febbraio e al momento è lungo circa un paio di cm, mentre gli altri stanno già aprendo le foglie. Qualcuno ci illumina? Grazie!
Grariete scusa l'intromissione!

zeug49

Florello Senior
A me sembra strano che siano steli floreali adesso,saranno nuovi bulbi!!!ciao ciao

Credo in questo periodo siano solo pseudobulbi...........se sono molto turgidi e non tendono ad assumere screziature rossicce sono pseudobulbi.
zeug

Ultima modifica:

grariete

Aspirante Giardinauta
tranqui giulia!!!.......zeug...beh qualcuno è un po rossiccio........mmmmmmm pero è a mo di treccia,nn so se mi spiego..buh

grazia96

Aspirante Giardinauta
Io ho notato che gli steli fiorali dei cymbidium rimangono appuntiti e se premi leggermente verso la cima li senti vuoti, mentre i pseudobulbi dopo pochi giorni tendono a biforcarsi e aprirsi e non sono "vuoti". Comunque, secondo me, è troppo presto per i germogli dei fiori. ciao

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grariete io non ho foto da mostrarti, ma credo che in questo periodo siano nuovi pseudobulbi, anche i miei li stanno facendo, comunque non ti resta che pazientare, nelle prossime settimane riuscirai a capire cosa sono...:Saluto:

Alto