Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti!
Il mio dendrobium e la mia cambria stanno sfiorendo..che devo fare lasciare lo stelo sfiorito sulla pianta per vedere se rifiorisce come la phal o posso tagliarlo via? Grazie a tutti per l'aiuto:flower:
Il Dendry e la Cambria non sono come le Phal, una volta che lo stelo é fiorito non rifiorisce più da quello , quindi se é secco e già sfiorito taglialo , darai nuovo vigore alla pianta per la prossima fioritura.
zeug
Daniela, le dendrobium non emettono keiki dagli steli florali ma dagli pseudobulbi. In pratica possono anche nascere in alto sul fusto allungato (o canna, come comunemente è soprannominata). Lo stelo dove spuntano i fiori non ha la capacità generativa essendo privo di gemme dormienti.
Le dendrobium possono produrre nuove radici se tagliati e messi in un contenitore con sfagno vivo e una buona quantità d'umidità. (Non sempre ci si riesce, purtroppo, però si può provare).
Puoi quindi tranquillamente tagliare gli steli sfioriti.
Se l'argomento interessa propongo una bella lettura: http://www.orchids.it/2005/01/24/keiki-le-orchidee-da-bambine/
ciao a tutti! è la prima volta che scrivo nel forum delle orchidee e i fiori della mia "dendry" stanno appassendo... (ormai sono quasi tutti secchi) che devo fare? è la mia prima orchidea, sono una piccola inesperta.
ciao a tutti! è la prima volta che scrivo nel forum delle orchidee e i fiori della mia "dendry" stanno appassendo... (ormai sono quasi tutti secchi) che devo fare? è la mia prima orchidea, sono una piccola inesperta.