• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

steli che si afflosciano

verdealluce

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, cosa fare con pianta da appartamento con gli steli ridotti come nella foto?

Inizialmente pensavo fosse poca acqua ma annaffiando il problema non si è risolto

GRazie in anticipo

38661e43-4cc6-46b9-a9f4-b5ea7b7e1bec.jpg

Allegati

• 38661e43-4cc6-46b9-a9f4-b5ea7b7e1bec.jpg
    38661e43-4cc6-46b9-a9f4-b5ea7b7e1bec.jpg
    905,2 KB · Visite: 4

njnye

Florello Senior
Non è che hai dato troppa acqua? Togli il pentolino e fai respirare le radici. Il vaso sembra anche molto piccolo... Da quanto ce l'hai?

verdealluce

Aspirante Giardinauta
Ciao njnye, grazie della risposta.
Segurò il tuo consiglio del sottovaso e ti saprò dire...
Comunque ce l'ho da due mesi circa ed il vaso è quello in cui me la hanno venduta, qunidi non ho proprio pensato di cambiarlo....

Grazie molte

njnye

Florello Senior
secondo me è un problema d'innaffiature. Devi tenere il terreno umido ma non zuppo. Non far patire la sete alla pianta tra un'innaffiatura e l'altra. Per aiutarti, metti un sottovaso largo pieno di palline di argilla espansa da tenere umide, aiuteranno ad alzare l'umidità dell'aria e terranno le radici più fresche (mi raccomando, fai un bello strato di palline e tienile bagnate ma non in modo che l'acqua tocchi il vaso)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

oltre a regolarti meglio con l'acqua metti anche un tutore al centro del vaso e lega i rami. Sono lunghi e le foglie pesanti. Non lasciare che si pieghino o si spezzano.

Ste

Alto