• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stato di salute del mio gelsomino... aiuto!

printemps

Aspirante Giardinauta
Cari amici,

mia suocera mi ha messo un'ansia tremenda relativamente al mio gelsomino dicendo che secondo lei sta male... io ho fatto subito un servizio fotografico da sottoporvi per avere qualche parere. Secondo me non sta male, almeno credo... sicuramente ha patito tantissimo dei - 15 dell'inverno scorso (e io mi sento in colpa perché non l'ho protetto abbastanza bene, credo) ma ora mi sembra sulla via della ripresa, anche se in effetti dà dei pensieri anche a me...
Secondo mia suocera il problema sono le foglie rosse che cadono, ma io credo si tratti di quelle vecchie, perché quelle nuove sono belle verdi... o forse il problema è il vaso troppo piccolo? Forse la pianta è rimasta traumatizzata dall'inverno...
Non so, vi chiederei gentilmente di dare un'occhiata alle foto e se notate qualcosa di strano mi farebbe tanto piacere avere i vostri consigli...
GRAZIE (come avrete capito vogliamo bene a questo gelsomino e vogliamo che stia in salute il più possibile! :love:)
:Saluto: Conto su di voi!

SAM_0507min.jpg SAM_0508min.jpg SAM_0509min.jpg SAM_0510min.jpg SAM_0511min.jpg
 
Alto