• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

state a sentire

E

<Eliana>

Guest
Questa mattina mio marito rientrando a casa mi ha dato una notizia che non posso non raccontare a degli amici come voi.
Per la cappella del cimitero avevo fatto fare una ciotola di piante miste resistenti per l'inverno. Una bella ciotola, con che piante non lo ricordo.
La mia vivaista, su mie istruzioni, era incaricata di controllare anche lei oltre a noi e se qualche piantina non superava certe crisi e moriva provvedeva a sostituirla.
Tra parentesi, a me i fiori o le piante finte non piacciono specialmente al cimitero.
Beh, premesso tutto ciò le avevo detto per Pasqua fammi una ciotola di fiori recisi e poi prepariamo la ciotola grande per l'estate.
Mio marito questa mattina passando dal cimitero ha avuto la sgradita quanto meschina sorpresa di trovare la ciotola delle piante invernali vuota. Hanno rubato le piante che tra l'altro erano veramente belle.
Lui era arrabbiatissimo a vedere la ciotola vuota e tutta la terra sparsa per la cappella. Non gli posso dare torto anche perchè in quella cappella c'è sepolta la sua prima moglie la mamma dei suoi due figli.
Gli ho detto di non arrabbiarsi, perchè gente così meschina non merita di essere presa in considerazione, poi gli ho detto "sai cosa diceva mia mamma che intanto non li godono perchè muoiono"
Ora detto questo, non è che io sia serena, e non lo sono perchè: 1° hanno rubato in un luogo che non dovrebbe passare nemmeno nell'anticamera del cervello di fare un atto così vandalico.
2° perchè hanno mancato di rispetto ad una persona cara a mio marito
3° perchè lui si è arrabbiato moltissimo,
e per finire perchè io a quello che diceva mia mamma ci credo e allora quelle piante finiranno per morire.
Considerazione finale: ci sono delle persone che sono proprio "grette"
Scusate se ho usato il forum per questo sfogo ma parlarne con amici forse ci consola un po'.
Ciao a tutti, Eliana
 
S

smallcristina

Guest
cara Eliana,
ma la gente è matta! rubare fiori al cimitero! mamma mia, che mondo bizzarro.
Non te la prendere, le perosne care che non ci sono più, da lassù dove sono, sapranno sicuramente sorridere delle meschinità dei vivi ladri di piantine..
un abbraccio, Cristina
 
A

ALBERTA

Guest
Cara Eliana,anche se prima mi hai fatto venire il nervoso (dato che ho comunque una brutta giornata x i fatti miei!), ti rispondo! Anche al mio paese succedono fatti di questo tipo, e non raramente, e ti dirò di più:rubano anche piante e fiori FINTI!
Nonostante questo, mia mamma e io non desistiamo! A noi x puro caso non è successo nulla, perchè pure a noi piace adornare con bei fiori le ns tombe, dato che i nostri "angeli" quand'erano in vita li amavano molto! Che ti devo dire.... questo è il mondo d'oggi! L'importante è non cedere a quest'ignoranza incombente.
Ciao
 
E

<elleboro,mi>

Guest
Ragazze, ma avete letto cosa è successo a Cuccia? E poi vi stupite per i fiori?
Non c'è limite ai farabutti!!! :mad:
 
C

Clara

Guest
Cara Eliana,
mi associo anch'io al tuo dispiacere e alla delusione per qualcuno che per puro caso fa parte della specie umana!!!
 
R

Roberta

Guest
Per certa gente ciò che conta è rubare, poi che avvenga in posti come il cimitero o la chiesa a loro non importa. Non credono in certi valori e quindi per loro è un furto come un altro! E' gente che non ha rispetto e che non gliene frega niente del dolore altrui. Che schifo...pensa che vuoto nelle loro vite! :(
 
E

<Eliana>

Guest
Grazie della vostra solidarietà, è vero "elleboro", intanto che scrivevo mi è venuto in mente Cuccia ma è perfetta la considerazione di Roberta "che schifo nelle loro vite".
Ancora grazie a tutte, Eliana
 
C

<cinzia>

Guest
...e quei poveretti......di cui hanno addirittura..rubato le ceneri?????....
...ragazze che mondo!!!!!!...comunque...
anche a me hanno rubato al cimitero.....e non solo i fiori..anche il vaso!!!!!.....e
piu' di una volta!!!!!!.....andiamo avanti....Ciao Cinzia
:mad: :mad:
 
C

<Carla>

Guest
Cara Eliana hai tutta la mia comprensione. Anche dalle tombe dei miei cari hanno rubato più volte fiori e vasi. Ogni volta ho pianto perchè ho avuto l'impressione che fosse fatto un dispetto ai miei cari. Però, pensandoci poi con calma ho concluso che non poteva essere questo il motivo di un gesto così moschino, chi fa questo sono persone che non sono degne di chiamarsi così. Cara Eliana ringraziamo il Cielo per non essere come loro. Ciao.
 

alex

Giardinauta Senior
Care ragazze, mi associo anch'io, che gente che c'è in giro, comunque sono convinto che a queste persone gesti così portini solo sfortuna!
Un bacione, ciao! ;)
 
M

Mariangela sr

Guest
Ciao Eliana, è una triste cosa, e succede anche al cimitero di Trieste. Io ho un'amica che vende fiori nelle bancarelle che stanno davanti al cimitero e so che pur con i guardiani e tutto, c'è gente che fa questo.
E non è tanto che porti sfortuna a loro, perché sono già sfortunati, nati sfortunati, perché per fare queste cose bisogna avere una ben misera vita, un ben misero cuore, e un ben misero cervello. Più sfortuna di così!
I nostri cari invece sono fortunati perché noi pensiamo a loro non solo con i fiori, ma riportandoli alla memoria parlandone con gli altri, così, vedi, una brutta storia, finisce bene. Dillo a tuo marito, oggi la sua prima moglie ha ricevuto un non-ti-scordar-di-me da ciascuno di noi.
Ciao, Mariangela
 
Z

zia Lilli

Guest
Mariangela, sei meravigliosa lo dirò senz'altro a mio marito e conosco già la sua reazione "Sarà molto commosso" è un tipo che si commuove facilmente perchè è un buono.
Ciao, Eliana
 
Alto