• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stapelia

Lella89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova del forum.. avrei una domanda sulla stapelia... ho una bellissima.pianta tenuta in casa durante l'inverno e annaffiata sporadicamente che ha fatto nuove foglioline e sempre rimasta di un bel verde....ieri l ho portata fuori perché da noi di giorno fa davvero caldo e invasata su un vaso più grande per vedere se così facendo diventa più grande e magari fa qualche fiore.... è da 2 anni che la ho..sarà alta 15 cm e larga 15cm.... fatto sta che dopo un giorno è diventata quasi marroncina e sembra disidratata...mi date qualche consiglio? Grazie
 

Lella89

Aspirante Giardinauta
L jo messa sul balcone....al.mattijo ha sole e da mezzogiorno in poi ombra....non le ho dato acqua ancora..
 

Puntina

Guru Giardinauta
In ogni sezione del forum sono presenti le indicazioni per inserire le immagini, se usi tapatalk è ancora più semplice dato che c’è direttamente l’icona
 

Lella89

Aspirante Giardinauta
Non ho nessun programma particolare nemmeno tapatalk..ho provato con carica documenti o immagini e scattare la foto ma non si inserisce..scusami mi sono appena iscritta....
 

Mile

Florello Senior
Devi ridimensionare la foto a dimensioni max 800 x 600 pixel.
Puoi scaricare un programma per farlo, io uno photo resizer.

Secondo me hai messo la pianta troppo esposta al sole senza abituarla.
Con doppio stress, spostata al sole e travaso.
Spostala fuori un po' più in ombra e abituala al sole un po' per volta. Bagnala e fa asciugare il terriccio tra una annaffiature e l'altra.
Per farla fiorire devi farle passare l'inverno in una stanza non riscaldata senza bagnare da fine ottobre a marzo. L'autunno dopo dovrebbe fiorire. La stapelia fiorisce in autunno.
 
Alto