• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stapelia gigantea

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X una persona alla quale non piacciono le Stapelie....:fischio:
Nei giorni scorsi si sono aperti i fiori,eccoli.....

eccolo tutto aperto...

le mosche si alternavano x depositarci le larve...

il marito non stava fermo,cmq sono fiorellini di 30cm....:eek:

Angil

Guru Master Florello
Wow Lore! E' gigante :eek: ed è gigante anche il "profumo" immagino? :lol::flower:

Curiosità, conosci per caso il nome della piantina che c'è vicino vicino sulla sinistra del tuo melocactus? :)

Intendo questa

28jb62v.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee a tutti!!!No Breeze,Angil intende al piano inferiore,quello è un Senecio articulatus...anzi è una talea!!!Cmq la puzza non si sente se proprio uno non si avvicina x annusarlo!!!ciao ciao

Angil

Guru Master Florello
Grazie Lore, sì è proprio quello :tupitupi: anche la mia è solo una talea, ancora ha solo una fogliolina :lol: Mi piace perchè è molto strana.

breeze

Florello
a proposito di stranezze, la mia dopo aver fatto le foglioline , queste seccano e rimane un salsicciotto...ma poi ributta da qualche parte?

Delonix

Florello Senior
:O Ma che pheegata questa stapeliona-ona-ona!!! Lore da quanti anni ce l'hai? è stato difficile farla fiorire?

lore.l

Membro dello Staff
A dire il vero è una talea di rametto che mi diede due anni fà un amico,l'anno scorso fiorì x la prima volta ma i fiori non erano così grandi,forse perchè la pianta era ancora piccola....invece quest'anno mi ha fatto questi padelloni!!!Con le Stapelie io non ho problemi con la fioritura,mi fioriscono facilmente,poi non sò....ho già intravisto bocciolini anche su altre Stapelie!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee,ormai i fiori sono andati.....ma in arrivo ci sono altre sorprese!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Si,un'altra Stapelia,la S.hirsuta che però non ho misurato,ma è più piccola....