• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stanophea IN FIORE!!!

alcol

Bannato
Ei, la Stanophea e le Gongora che dovevano morirmi ... le ho comprate e stranamente non sono morte !

La Stanophea presa al VIP mi ha preoccupato perche' tra i tanti bulbi grossi quanto una susina aveva un nuovo getto grande 40cm o piu' di foglie e cosi' di suo ha deciso di SECCARLO non e' marcito o altro.... la pianta lo ha SECCATO. Cito SECCATO con prove dirette.

Pensavo stesse alla meno peggio ma a parte le gongora che stanno benone e mettono nuova vegetazione, oggi come ogni sabato e domenica che bagnetto le vanda, le Coloegyne varie e tutto... ho bagnettato e ficcato sul balcone sia la mia gongorona che diversi Cymbidium e dopo pranzo anche la Stanophea presa al VIP...

Ei, a parte che avevo notato un ampliamento radicale del doppio! da che sta da me ha raddoppiato le radici ma ........ oggi quando ho aperto la fontana per innaffiarla... ho visto dei vermi strani..................

:froggie_r:froggie_r:froggie_r E' un ramo floreale di 10cm ... :froggie_r e guardo attorno ... :food: ha un secondo ramo floreale :crazy: e magari ne ha altri sotto al bark :martello::lingua:

Questa e' la pianta che doveva morirmi come anche le Gongora ... ha, anche l'Anselia Africana che solo eriqua sa che poi ho preso ha 2 steli floreali ormai alti 15cm ...

Sia sull'Anselia Africana che sulla Stanophea gia' si evincono i bocciolini ...

:hands13: GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :hehe:

Mettero' foto... visto che sono diversi che gradiscono le mie foto...
 

alcol

Bannato
il Dendrobium Tetragonum var Gigantea apre il primo bocciolo ... questa sera foto...

Il Dendrobium Thyrisiflorum mette radici ... (3 radici nuove...)

Epi Vitellina mette nuovo bulbo...

etc
 

alcol

Bannato
Domani le rifaccio con luce naturale! questa sera ho molta ninna ed ho fatto qualcosa alla veloce e manca la Anselia Africana, il mini dendro nobile etc:








 

alcol

Bannato
Ecco, hai gia' risposto e faccio altro post:

Leptotes Bicolor:
immag016l.jpg

immag017.jpg


Dendrobium Tetragonum var Gigantea
immag018.jpg

immag019.jpg

immag020b.jpg


Stanophea (la piu' grande che ho per ora):
immag021.jpg

immag022z.jpg


Stanophea, la pianta:
immag023q.jpg
 

alcol

Bannato
si lo so! tanta ninna e non le ho fatte sino a che c'era luce solare.
domani le rifaccio :D ...

per ora si vede ... i leptotes ed il dendrobium si stanno aprendo ma sono ancora mezzi chiusi ...
 

eriqa

Florello
alcol complimenti per le orchidee sono bellissime...i complimenti per le foto non te le faccio aspetto di vedere quelle più decenti domani...:lol: :lol:
 

alcol

Bannato
Sono le stesse foto ma tanto per essere chiari sui 2 steli floreali ho messo un cerchietto rosso: (poi, oggi provero' a rifare le foto con la luce del sole :D )

19635654.jpg

97776624.jpg
 
Ultima modifica:
Alto