crazyangel
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho appena travasato questa phal (giusto 3 giorni fa), ed ho notato questo:
Vista la posizione, dovrei tagliare la parte di ramo sopra quel punto? oppure pensavo, visto che c'è una gemma sul secondo ramo, di tagliare subito sopra quel ramo. (c'era anche sul primo, ma mea culpa, l'ho rotta nel travaso
)
Sempre a proposito del travaso, aggiungo una domandina... non sono riuscita a riempire bene di bark il vaso, e non volevo spingere per non rompere le radici, non fa niente se sono rimasti dei vuoti all'interno? Forse circola troppa aria e si asciugano presto le radici, ho annaffiato ieri la pianta per immersione ed oggi ha già le radici grigiastre... :confuso:
Grazie !
Ho appena travasato questa phal (giusto 3 giorni fa), ed ho notato questo:
Vista la posizione, dovrei tagliare la parte di ramo sopra quel punto? oppure pensavo, visto che c'è una gemma sul secondo ramo, di tagliare subito sopra quel ramo. (c'era anche sul primo, ma mea culpa, l'ho rotta nel travaso
) Sempre a proposito del travaso, aggiungo una domandina... non sono riuscita a riempire bene di bark il vaso, e non volevo spingere per non rompere le radici, non fa niente se sono rimasti dei vuoti all'interno? Forse circola troppa aria e si asciugano presto le radici, ho annaffiato ieri la pianta per immersione ed oggi ha già le radici grigiastre... :confuso:
Grazie !