• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sta crescendo bene?

A

Antan1

Guest
Ancora una domanda: :azz:

Questa grassa come sta?
Secondo voi sta crescendo nel modo giusto, o si è allungata troppo? :storto:
Penso che dovrò metterle un vaso un pochino più grande. :lol:

Lavoro difficile, con tutte quelle spine, è inavvicinabile,
la avvolgerò in un giornale, OK? :eek:k07:

Eccola:





E' alta 20 cm e sta in balcone, esposizione sud, prende molta luce e sole per un paio d'ore.

Cosa ve ne pare?
GRAZIE :froggie_r
 

alessiobio

Giardinauta
Direi proprio che sta crescendo bene e che sei riuscita a ricrearle un habitat climatico ideale. Il fatto che si sia sviluppata molto in altezza è fuor di dubbio sintomo di salute della pianta come, viceversa, una crescita stentata e lenta lo sarebbe di malessere. Per il travaso se vuoi puoi aspettare ancora un po', non mi pare che soffochi troppo il pane radicale. Potresti magari posticiparlo alla primavera inoltrata. Nel frattempo non farle mancare mai luce e calore... e naturalmente, per quanto poca visto che si tratta di una succulenta, acqua...
Per le spine c'è ben poco da fare, pungersi con le cactacee è quasi una necessità:lol:...dei guanti da giardinaggio potrebbero però risolvere il problema.
Ciao :Saluto:
 
Alto