• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spuntano i miei Crocus :-)

robitabu

Aspirante Giardinauta
Perdonate l'entusiasmo per un fiore così 'banale' ma sono i primi che 'allevo' :)

spuntano_i_crocus_2008-12-25.jpg

Dite che è tardi o sono in linea con la tabella di marcia per vedere i fiori a Gennaio?

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Complimenti :hands13: anche io sono alla mia prima esperienza, comunque i tuoi sono molto più avanti dei miei......:confuso:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sei in ritardo,anzi....!Ma dove li tieni fuori o dentro?Perchè x avere una fresia adesso forse li tieni dentro!ciao ciao

bac73tm

Giardinauta
fresie crochi muscari chinodoxa iris tutti questi miei bulbi hanno già avanzato x i preparativi della prossima stagione .... buone feste:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Da me non è ancora spuntato niente, a parte i muscari, che sono enormi (solo le foglie).
Ma qui ci sono stati metri di neve e purtroppo non accenna a smettere.
Sono quasi disperata, ho subito gravi danni a tante piante. Che tristezza. Mai vista un'annata più brutta.

robitabu

Aspirante Giardinauta
Non sei in ritardo,anzi....!Ma dove li tieni fuori o dentro?Perchè x avere una fresia adesso forse li tieni dentro!ciao ciao

Li tengo fuori, questi in balcone in città, gli altri in campagna dove c'è qualche grado in meno, ma le Freesiae sono già tutte abbastanza rigogliose.

La mia vicina di casa le ha piantate prima di me e adesso si ritrova con dei folti cespugli verdi con foglie lunghissime ... e teme che non arriveranno a fiorire :-( le mie sono più modeste.

Il 25 Dicembre questa fresia era così:
2008-12-25_Fresia.jpg

Dentro non riceverebbero il freddo necessario ai bulbi. A dire il vero neanche fuori fa poi tanto freddo, anzi speravo nel periodo dicembre-gennaio ma qui inizia a spuntare da terra di tutto già adesso!!! E dire che li ho interrati il 25 Ottobre.

Ultima modifica:

robitabu

Aspirante Giardinauta
E questo è il primo Queen of Night spuntato dal terreno in questi giorni nello stesso vaso dei Crocus e delle Freesiae ... per essere un Single Late è abbastanza precoce!
2009-01-01_Tulipano_0067.jpg

artemide

Florello Senior
Non ti fare ingannare dalla Freesia che c'è dietro, i Crocus son solo quei due di fronte. E io che pensavo di essere in ritardo!

fresia... amo profondamente questo fiore.
mi ricordo che mooolti anni fa, in ufficio siamo state omaggiate da un enorme mazzo di fresie... una meraviglia ...e che profumo c'era in ufficio... mi vengono ancora i lucciconi agli occhi

robitabu

Aspirante Giardinauta
fresia... amo profondamente questo fiore.
mi ricordo che mooolti anni fa, in ufficio siamo state omaggiate da un enorme mazzo di fresie... una meraviglia ...e che profumo c'era in ufficio... mi vengono ancora i lucciconi agli occhi

Non appena arrivano a fiorire penso di portare dentro il vaso per dare un po' di colore (e profumo) alla stanza :)
Intanto mi godo l'apparizione di qualche altro tulipano, sono questi quelli che attendo con più ansia!
2009-01-04_Tulipano_0031_cropped.jpg

Alto