• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spostare i gladioli

luckybamboo

Florello Senior
Già che in questo periodo si parla di bulbi…ho dei gladioli in piena terra che devo spostare, ormai le foglie stanno seccando, quindi aspetto che le foglie siano seccate del tutto ed estraggo i bulbi..

Ma li posso reinterrare subito nell’altro posto o, una volta tolti, devo aspettare primavera per rimetterli a dimora? Si accorgono che li ho tirati fuori o essendo già a riposo per loro è come se li lasciassi interrati dove sono ora?

 

luckybamboo

Florello Senior
coccinella40 ha scritto:
Ciao Lucky:love_4: Ma xkè devi spostarli???:confuso: Possono anche rimanere nella terra:eek:k07:
sì, ma devo spostarli da dove sono ora.....voelvo sapere se li posso reinterrare immediatamente oppure se, una volta dissotterrati, deov aspettare primavera per rimetterli.
 

coccinella40

Master Florello
Lucky, :flower: ti dico come ho fatto io alcune volte, x evitare sofferenze ai bulbi, li estraggo con il pane di terra e li rimetto in un vaso.così non ho avuto problemi:love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
Cocci...mica una brutta idea....
ma non credo di riuscirci...sono talmente vicini che non riuscirò ad estrarli ognuno con l'intero pane di terra...:embarrass
 
Alto