• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spostamento piantina in vaso

Trebux

Aspirante Giardinauta
Ciao...sapete, vorrei spostare la mia piantina da piena terra in vaso per renderla cadente. Posso fare qst spostamento o ci sn problemi....se si basta terriccio universale?...Vi allego foto della piantina...

Grazie tante...

A

ambapa

Guest
Trebux ha scritto:
Ciao...sapete, vorrei spostare la mia piantina da piena terra in vaso per renderla cadente. Posso fare qst spostamento o ci sn problemi....se si basta terriccio universale?...Vi allego foto della piantina...

Grazie tante...
Ciao Trebux, per quel che so io, da vaso a vaso in genere non ci sono problemi, si può fare quasi sempre in ogni periodo dell'anno. In questo caso aspetterei che finisca la fioritura e comunque all'inizio della primavera, ma forse gli esperti mi smentiranno...aspetta. A proposito, conosci il nome di questa pianta?

A

aldo67

Guest
A me la pianta sembra una Agatea ma potrei sbagliarmi. Se e' Agatea, è una pianta molto resistente.

Secondo me non ci dovrebbero essere problemi a metterla in vaso. L'importante e' prelevarla cercando di rompere le radici il meno possibile.

Alto