• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spostamento piante (fico e prugna)

cabal86

Aspirante Giardinauta
Stavo pensando in questo periodo di spostare le due piante citate che sono in una pessima posizione,inoltre non crescono,sono sempre uguali da 4-5 anni.
Nel fico informandomi un po ho visto che è a causa del terreno,troppo argilloso e poco drenato,pensavo di spostarla in una zona più soleggiata in una buca con dei ciotoli e ghiaia sul fondo..sperando basti come soluzione.
L'albero della prugna idem,ma non ho idea di che terreno abbia bisogno,ne della posizione,cerco suggerimenti :D

grazie :)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi spiace ma l'usod ei ciotoli non serve a nulla anzi, può peggiorare la situazione, cosa invece importantissima è non piantare troppo fonde le radici rispetto alla loro linea naturale. Mentre puoi migliorare la tessitura del tererno aggiungendo terriccio e sabbia alla terra di tutta la buca.

Alto