vi dico la mia....
.....io purtroppo ho solo 2 balconi, quindi di solito travaso le piante da un vaso piccolo all'altro più grande...ovviamente e, lo faccio in ogni periodo dell'anno.
Quando compro una pianta, la lascio per qualche giorno nel suo vaso originale, in modo che si ambienti, poi in un giorno che non fa troppo caldo la sposto nel vaso più grande che gli ho comprato e annaffio per bene.
Dopo qualche giorno aggiungo altra terra, se nel frattempo quella messa in precedenza avesse un po' ceduto e....bon, le piante non hanno mai sofferto o sono morte, solo una dalia se n'é andata

, perché dopo averla travasata, le ho dato anche del concime :martello: :martello:, già stava poco bene e credo che questo l'abbia completamente distrutta......ma ora ho imparato, mai più concime subito dopo un travaso....
Domanda: anche se per ora, é andato sempre tutto liscio, escluso la Dalia ovviamente, é il metodo migliore per i travasi da vaso a vaso? Devo fare dell'altro? E il concime, dopo quanto tempo glielo posso dare? :confuso:
Grasie per l'aiuto :love_4:
Fra