• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spontanea Infestante

Adurial

Giardinauta
ciao
nei terreni incolti vicino casa mia cresce copioso questo tipo di arbusto
20180530_091009_opt.jpg 20180530_090939_opt.jpg 20180623_115040_opt.jpg in questi giorni sta maturando capsule con semi

Qual'è il suo nome?
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Io non la conoscevo..cioè, sapevo cosa fosse il rocino. aNon avevo idea di come fosse la pianta di ricino...sará pure velenosa..ma è bella forte!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche a me piace molto e quando abitavo a Roma ne avevo una gran bella pianta sul terrazzo di casa di mia madre. Avrei voluto metterne un paio anche qui in giardino ma il fatto che i semi siano così micidiali mi fa preoccupare per i mici; lo so che non sono scemi e sanno cosa mangiare e cosa no ma, forse, i 5 minuti del fesso potrebbero averli anche loro e preferisco evitare!!!
 
Alto