• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Splendide aloe arborescens

Fabdl

Giardinauta Senior
guardate che splendido insieme di aloe arborescens ho trovato girovagando in rete! (google images)

Aloe.arborescens.hybrids.1.jpg

^
:love:

...

ps. mora, potresti correggere il titolo ? (ho scritto "alo")

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Anche qui a Brindisi ne vedo vasi STRACOLMI, in giro, tanto che ancora NON mi decido a prenderne una,
chè temo di doverla rinvasare in continuazione, fino ad occuparmi tutto il balcone!!!!!!!! :eek:
Aloe ed agavi hanno un :love: magnetismo irresistibile, per me.......... :(

Fabdl

Giardinauta Senior
potresti prenderla e metterla da subito in un vaso grande : D

ps. è bello anche l'insieme dei pennacchi gialli, arancioni e rossi

petalo

Aspirante Giardinauta
Il diverso colore dei pennacchi (giallo-arancione-rosso) da cosa dipende?
Sono aloe arborescens di diversa tipologia-specie o è il grado di "maturazione" dei fiori?
Grazie Ciao :Saluto:

Fabdl

Giardinauta Senior
bohh, vorrei saperlo anch'io

ps. forse quelle a sinistra con i fiori gialli non sono arborescens

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
perchè la mia arborescens ha due anni, un piccino ed è sifolina? alta max 35 cm, larga 10... a parte il clima, cosa non le sto dando di buono? ovvio che di fiori neppure l'idea

Lubimari

Giardinauta Senior
:fischio:ecco hemm....la mia invece fiorisce e fa fiori gialli ,ma fiorisce l'autunno inoltrato ,mentre l'aloe vera che mi fa fiori gialli pure lei mi fiorisce in giugno:D:D
appena comincia a fare gli scapi floreali vi posterò le foto hee:eek:k07:

floretta

Maestro Giardinauta
:fischio:ecco hemm....la mia invece fiorisce e fa fiori gialli ,ma fiorisce l'autunno inoltrato ,mentre l'aloe vera che mi fa fiori gialli pure lei mi fiorisce in giugno:D:D
appena comincia a fare gli scapi floreali vi posterò le foto hee:eek:k07:

donna dei miracoli!!!!!!!!ma quanto è grande quest'aloe e dove la tieni???????

Federica

Master Florello
perchè la mia arborescens ha due anni, un piccino ed è sifolina? alta max 35 cm, larga 10... a parte il clima, cosa non le sto dando di buono? ovvio che di fiori neppure l'idea

carissima Micia, anch'io ne avevo una. D'inverno in serra fredda e a primavera FIORE arancione, uno o due steli. lo scorso inverno non ho fatto la serra e si è cotta...l'ho persa. Adesso ho un piccolino piccolino che spero se la caverà bene, è qui in casa davanti alla finestra. Ti faccio vedere com'era la mia, aveva un sacco di piccolini in basso!

è qua in basso a sx, ciao :Saluto:

devi farle fare l'inverno al freddo!!!!!

Alto