• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spiegazioni funzionamento forum

P

POTENTILLA

Guest
Ciao a tutti, chi mi spiega come funzionano le discussioni, come si repplica e
cosi' via.....

elleboro

Florello
@Potentilla,
dunque: innanzittutto abbiamo due splendide moderatrici che lo faranno molto meglio di me. Intanto ti dico qualcosa. A seconda dell'argomento che ti interessa o sul quale vuoi scrivere, selezioni il capitolo adeguato e leggi i temi che ti interessano o ne scrivi di nuovi. Per esempio questa domanda era meglio farla scrivendo un nuovo tema. Questo capitolo "parliamo di tutto un po'", è quello giusto.
Questa è forse l'unica vera attenzione che devi mettere, oltre a, naturalmente, non trattare argomenti diversi dal tema dedicato e non toccare mai sesso,politica e religione.
Per parlare "di tutto un po'" o di libri, "scambio semi o piante, incontri" ci sono due capitoli apposta. Siamo tutti abbastanza amici e alcuni di noi si conoscono anche personalmente, ma tutti i nuovi arrivati sono accolti con piacere ed entrano facilmente nel gioco delle domande e risposte.
Vedrai che domani Pat edElebar ti srnano più precise. Intanto vai all'apertura dei capitoli e vedrai che troverai dei temi segnati a destra con uno spillone, incomincia a leggerli. Sono cose che è bene conoscere. Ben arrivata.

Ultima modifica:
B

bobino

Guest
Benvenuta anche da parte mia :froggie_r
Bruna è stata bravissima a spiegarti il funzionamento. Vedrai che diventerà, come lo è per me, un momento piacevole della giornata, quello del leggere e intervenire sul forum.
A presto :flower: :flower:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
Vedrai che domani Pat edElebar ti srnano più precise
..............yu-uuuuuuuuuuuuuuuu, io ci sono anche oggi :froggie_r

...................... benvenuta Potentilla -:- leggo che Elleboro ti ha già spiegato più o meno il funzionamento del forum, mi permetto di aggiungere:

per le repliche, così come hai fatto con il messaggio di richiesta che hai scritto.

Per le altre robette varie, questa è la pagina principale del forum con le varie sezioni, ed ogni sezione ha un argomento diverso, ma se per caso sbagli sezione non problem, tanto te la spostiamo noi moderatrici ;) lo stesso vale se in un thread cambi argomento, te lo stacchiamo così come io ho fatto col tuo messaggio :flower:

E per avere al meglio tutti gli strumenti del forum, caricamento immagini e quant'altro, è tutto spiegato qui e se vuoi dare uno sguardo anche alle "faq" sono qui

ciaoooooooooooo :love_4:

Danilis

Apprendista Florello
Pat mi spieghi come mettere lì indirizzo URL sotto forma di scritta, per esempio come hai scritto te: "Spiegato qui" e ti va alla pagina? Io col vecchio forum ci riuscivo ... ora no :(

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Daniele1090 ha scritto:
Pat mi spieghi come mettere lì indirizzo URL sotto forma di scritta, per esempio come hai scritto te: "Spiegato qui" e ti va alla pagina? Io col vecchio forum ci riuscivo ... ora no :(
...............Per mettere la "parola" anzichè tutto l'URL, 2 metodi:

vai in opzioni del tuo profilo > opzioni varie e anzichè mettere "Interfaccia avanzata - WYSIWYG " metti: "Interfaccia normale con controlli aggiuntivi di formattazione", salvi cambiamenti e avrai questa icona
createlink.gif
, la clicchi e nella prima finestra che si apre metti la "parola" nella seconda l'URL, fai anteprima e controlla

2 ° metodo: lasci com'è e digiti il "codice"prima e dopo, così:

[ url= qui metti l'URL ]qui la parola[ /url ]

ocio a non lasciare nessun spazio, ( io ho dovuto per forza metterli, se no, non lasciava scritta la stringa)tranne quello nelle parole, nel senso, le parole possono anche essere 2 o 3, ma non ci devono essere spazi vicino alle parentesi quadre.

:froggie_r

Danilis

Apprendista Florello
Oddio che ho combinato ora! Lasciando lo spazio fra le parentesi quadre e il testo in mezzo me lo da come collegamento, invece senza lasciare lo spazio mi ha dato quel coso che vedete nell' ultimo rigo ... ci rinuncio!

B

bobino

Guest
No Daniele, calma. Basta tu faccia il procedimento che ti era andato bene, Rileggi le istruzioni di Pat. Dai riprova.
17.gif

Danilis

Apprendista Florello
Si infatti adesso ho tolto tutta la firma, credo sia dovuto a photobucket, probabile sia esploso dalla troppa quantità di foto che ci ho messo... ops :bigeyes:
Ora faccio un salto a vedere poi vi dico :)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vedo che ti hanno già spiegato quasi tutto, Potentilla, quindi ti do solo il benvenuta! :D

Dani, non occorre inserire il "target", il forum fa automaticamente aprire i siti linkati in una pagina nuova... ;)

Alto