• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spero le mie rose non me ne vorranno!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho raramente inserito foto delle mie rose perché come fotografa non valgo nulla e mi dispiaceva non renderle come meritano.
Ieri mi sono decisa e ho cercato di fare del mio meglio.!!!

Le uniche “battezzate”, tutte della Meilland:

Botticelli

2przk90.jpg

2cr9fg0.jpg

Line Renaud

zkjubq.jpg

29er50g.jpg

11uuwc9.jpg

Frederic Mistral

1jupoi.jpg

w1icy.jpg

28bbh4o.jpg

Paris Match

k2itlz.jpg

kboebo.jpg

Seguiranno le altre, sconosciute ma non meno amate......................

Datura rosa

Guru Master Florello
Alcune già presenti nel giardino

rm1pg9.jpg

vo4bip.jpg

2rrbc6f.jpg

2r766ir.jpg

nvdueo.jpg

2n1gnsl.jpg

64fic1.jpg

Altre risultato di talee da porzioni di ramo casualmente ritrovatemi in tasca al ritorno a casa da giri e giretti.

2eoxo4j.jpg

2exvhia.jpg

29fxmqq.jpg

Seguono le piccole roselline.................

Datura rosa

Guru Master Florello
Le selvatiche che vanno d'accordissimo con la Clematis Integrifolia rosea

263heuc.jpg

k0ri8m.jpg

Le piccole rampicanti

1smkyc.jpg

E una delle piccole rose da seme già sbocciata

2dvmq2p.jpg

angieconiglia

Giardinauta
:) meravigliose! la prima dell'elenco delle non battezzate (risultato dei rametti che hanno deciso di seguirti ;) la trovo affascinante (si può dire di una rosa?)
Wilma

Datura rosa

Guru Master Florello
:) meravigliose! la prima dell'elenco delle non battezzate (risultato dei rametti che hanno deciso di seguirti ;) la trovo affascinante (si può dire di una rosa?)
Wilma
Certo che si può definire affascinante un fiore! E la rosa, poi……………………
Il fiore è la rappresentazione stessa della vita: le promesse, le aspettative del bocciolo appena dischiuso che si rivelerà in tutta la sua bellezza e forza a fioritura completata. Perfino il fiore appassito trasmette la sensazione della pienezza della vita trascorsa e una sorta di rammarico per quel che è fuggito via senza essere colto. E’ un mix di emozioni!

La rosa che ti affascina, poi, ha una marcia in più: si taleizza con estrema facilità. Ne ho fatte dieci talee (stavolta con il consenso della proprietaria, però) ed ora in giardino ho otto piante sparse un po’ ovunque che spero saranno le capostipiti di tante altre piante al momento giusto!

:love_4: e :Saluto:
:Saluto:

Ultima modifica:
Alto