• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paris Match

Datura rosa

Guru Master Florello
Qualche anno fa, tra le Meilland che avevo preso, la Paris Match mi è scomparsa cioè non mi sono accorta che non c'era più ma non mi sembra che si sia seccata ma quando sono andata a mettere i nuovi segnapiante, semplicemente, non l'ho trovata.
Vebbè, comunque, ho cercato di acquistarla sul loro sito perché mi piaceva tantissimo ma ogni volta che la cercavo mi veniva il seguente messaggio La Ricerca non ha prodotto alcun risultato. Mi sono rassegnata pensando che, per qualche motivo non la producessero più.
Ieri, però, visitando un vivaio a Guidonia frequentato da una mia amica l'ho trovata e....inutile dirlo, verò? MIAAAAAAA!!!!!!
Eccola:

zvanf5.jpg


Non è bellissimissima???
Per curiosità ho ricontrollato sul sito ma anche ieri non risultava in catalogo e cosìi ho contattato la Meilland per chiarire il mistero.
Chissà se risponderanno?
Appena torna il sole la interro. Loro consigliano di rinfrescare le estremità delle radici e dei rami di qualche centimetro (lasciare 10/20 circa di lunghezza dei rami) così si elimina anche la ceralacca rossa.
Secondo la vostra esperienza è giusto? Mi sembra che questi 10/20 cm non ci siano!?!?!L'altra volta non l'ho fatto e le tre piante rimaste (Line Renaud, Frederic Mistral e Botticelli) stanno benissimo e fioriscono alla grande ancora a novembre.

Grazie!
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Io non lo fare: non taglierei i rami e non toccherei le radici. I nuovi getti si formano al di sotto della ceralacca. Trapiantala tenendo intatto il pane di terra attorno alle radici. Bella rosa, complimenti.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
forse non la trovi nel sito perchè è piuttosto datata (1957)
la riproduzione e vendita è demandata probabilmente ai rivenditori e produttori autorizzati
 

Datura rosa

Guru Master Florello
.......Per curiosità ho ricontrollato sul sito ma anche ieri non risultava in catalogo e cosìi ho contattato la Meilland per chiarire il mistero.
Chissà se risponderanno?
Per dovere di completezza vi inforno è che la Mailland ha risposto con molta sollecitudine e questa è la spiegazione che mi hanno dato:

La ringraziamo per la Sua email che abbiamo letto con molta attenzione.

Prima di tutto La informiamo che forniamo solo i clienti privati e certe rose sono fornite solo ai professionnisti.
La nostra attività di ottentore di rose nuove ci porta ad offrire alla vendita ogni anno qualche varietà che ha fatto l’oggetto di un lungo lavoro di ricerca e di selezione, e di cui le caratteristiche ci sembrano dare un miglioramento rispetto all’esistente. Siamo dunque nell’obbligo di sopprimere altre varietà, più anziane della nostra collezione. Lo facciamo sempre con dispiacere, ma è la ragione per cui non forniamo più la rosa Paris Match.

Tuttavia questa rosa è sempre prodotta dalla Meilland per i vivaisti.

Tuttavia, altri produttori e vivaisti possono comprare la licenza da Meilland per riprodurre la rosa.
Quindi la rosa che ha acquistato presso il vivaio è ben una rosa Meilland.

Rimanendo a disposizione e sperando essere stati chiari nella spiegazione, porgiamo cordiali saluti.
Il Servizio Clienti
info@rosai-e-piante-meilland.it
 
Alto