Valtellinese
Giardinauta Senior
Son seriamente preoccupato, fa un freddo tremendo, da Domenica non siamo più saliti sopra zero neanche al sole, tra l'altro per la ristrutturazione delle facciate del condominio dove abita mia mamma a Milano, diverse piante del suo terrazzo le abbiamo dovute portare quassù! Non vi dico che trasloco:martello:. Prima che arrivasse il grande gelo, l'oleandro e alcune azalee (non di quelle resistenti ai forti geli) li abbiamo avvolti nel TNT e messi sotto al terrazzo in un luogo ove almeno è un pò riparato. Un nespolo è li in balia invece degli elementi, troppo grande è già stata un'impresa portarlo quassù col camion!
Anche per le mie camelie in terra piena son preoccupato, Mercoledì quando ho capito che iniziava a far sulserio il gelo e vedevo che non mollava ma anzi si accentuava le ho coperte con il TNT, speriamo basti perchè stamani era -10°C ed è previsto cali ancora, la cosa peggiore poi è che non da tregua, oggi nonostante il sole a palla sul termometro, esso non è mai salito sopra i -5°C.
Speriamo resistano...
:Saluto:
Anche per le mie camelie in terra piena son preoccupato, Mercoledì quando ho capito che iniziava a far sulserio il gelo e vedevo che non mollava ma anzi si accentuava le ho coperte con il TNT, speriamo basti perchè stamani era -10°C ed è previsto cali ancora, la cosa peggiore poi è che non da tregua, oggi nonostante il sole a palla sul termometro, esso non è mai salito sopra i -5°C.
Speriamo resistano...
:Saluto: