Valtellinese
Giardinauta Senior
Son seriamente preoccupato, fa un freddo tremendo, da Domenica non siamo più saliti sopra zero neanche al sole
, tra l'altro per la ristrutturazione delle facciate del condominio dove abita mia mamma a Milano, diverse piante del suo terrazzo le abbiamo dovute portare quassù! Non vi dico che trasloco:martello:. Prima che arrivasse il grande gelo, l'oleandro e alcune azalee (non di quelle resistenti ai forti geli) li abbiamo avvolti nel TNT e messi sotto al terrazzo in un luogo ove almeno è un pò riparato. Un nespolo è li in balia invece degli elementi, troppo grande è già stata un'impresa portarlo quassù col camion!
Anche per le mie camelie in terra piena son preoccupato, Mercoledì quando ho capito che iniziava a far sulserio il gelo e vedevo che non mollava ma anzi si accentuava le ho coperte con il TNT, speriamo basti perchè stamani era -10°C ed è previsto cali ancora, la cosa peggiore poi è che non da tregua, oggi nonostante il sole a palla sul termometro, esso non è mai salito sopra i -5°C.
Speriamo resistano...
:Saluto:
Anche per le mie camelie in terra piena son preoccupato, Mercoledì quando ho capito che iniziava a far sulserio il gelo e vedevo che non mollava ma anzi si accentuava le ho coperte con il TNT, speriamo basti perchè stamani era -10°C ed è previsto cali ancora, la cosa peggiore poi è che non da tregua, oggi nonostante il sole a palla sul termometro, esso non è mai salito sopra i -5°C.
Speriamo resistano...
:Saluto: