• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Specie di muffa nel vaso...

Pollicino-Verde

Giardinauta
In un vaso di una mia phalaenopsis ho viso (dato che è trasparente) dei mucchietti di pallini bianchi attaccati a qualche pezzo di bark,credevo fosse muffa ma quando ne ho preso uno di quei pezzetti ho notato che erano duri,come minuscole pietre ,allora ho pensato che forse non si trattava di muffa,ma non so di cosa si può trattare.
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
ho scoperto: si tratta di un fungo e dipende dal substrato oramai vecchio.....
ecco un paio di foto prese da un'altro forum,il problema è lostesso:
http://img99.imageshack.us/i/muffa2.jpg/
http://img717.imageshack.us/i/muffa.jpg/
io avevo pensato di rinvasare la orchi in un nuovo substrato però ho paura a sbagliare periodo,se lo facessi adesso la pianta ne risentirebbe ?
dico questo perchè la phal ha gli steli che stanno formando nuovi mini-steli floreali ed anche qualche bella piantina,quindi non vorrei rovinare tutto però non voglio neanche rischiare di far "crepare" la pianta per colpa di questo fungo.......
cosa mi consigliate di fare ?
 
Alto