• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spazzaneve

Cesa

Aspirante Giardinauta
Secondo voi ha senso l'acquisto di uno spazzaneve elettrico? Il filo nella neve anche se isolato non è il massimo, no?
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Uno spazzaneve elettrico, secondo me, ha senso "zero". Uno spazzaneve a scoppio con motore 4 tempi Briggs & Stratton (io ne ho uno) ha un sacco di potenza di riserva, è rapido, silenzioso (meno, ovviamente di uno elettrico), fa un sacco di aree cortilizie e non ha il filo. l'inquinamento atmosferico, con 3 nevicate all'anno, è roba da ridere, il motore è moderno e consuma poco e inquina poco. Un po' più di manutenzione, ma hai voglia quanto cortile ti pulisce rispetto ad uno elettrico!... IMHO, ovvio.

Charles
 

Cesa

Aspirante Giardinauta
Uno spazzaneve elettrico, secondo me, ha senso "zero". Uno spazzaneve a scoppio con motore 4 tempi Briggs & Stratton (io ne ho uno) ha un sacco di potenza di riserva, è rapido, silenzioso (meno, ovviamente di uno elettrico), fa un sacco di aree cortilizie e non ha il filo. l'inquinamento atmosferico, con 3 nevicate all'anno, è roba da ridere, il motore è moderno e consuma poco e inquina poco. Un po' più di manutenzione, ma hai voglia quanto cortile ti pulisce rispetto ad uno elettrico!... IMHO, ovvio.

Charles
Però avrà un bel costo...
 

firefox

Giardinauta
Secondo voi ha senso l'acquisto di uno spazzaneve elettrico? Il filo nella neve anche se isolato non è il massimo, no?
Ha senso solo se si abita in zone dove nevica poco e si ha da pulire una piccola area adiacente casa, ad esempio il posto auto e un vialetto di ingresso. Hanno ovviamente limiti di potenza, solitamente arrivano al massimo sui 2kw, quindi lo strato di neve deve essere basso, non certo mezzo metro o più. Come per il rasaerba elettrico, il cavo (prolunga in pezzo unico senza giunte) va gestito con un minimo di attenzione.
Ovviamente occorre scegliere un modello di qualità ragionevole con una rete di assistenza e reperibilità di ricambi. Sulla durata nel tempo non saprei, sono prodotti hobbystici dipenderà anche da come viene usato nel senso di non sforzarlo oltre il dovuto. Del resto anche sulla durata e affidabilità degli spazzaneve a scoppio di fascia molto economica ci sarebbe da dire...
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
ignoravo l'esistenza di turbine da neve elettriche. Non ne ho mai vista una: hai un depliant, per colmare la mia ignoranza?
Tnx
 
Alto