• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio spazzaneve cingolato

Cicognini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
chiedo a chi ha già esperienza un consiglio tra i migliori modelli di spazzaneve a motore cingolato. Ne ho visti alcuni, tutti a doppio stadio, con motori differenti e prezzi che vanno oltre i mille euro, io sarei orientato anche per uno che monta un Briggs & Stratton. Mi servirebbe per un'ampia aria con alcune salite.
Grazie in anticipo a chi può darmi un suggerimento.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
I migliori? Indipendentemente dal marchio sei sopra i tremila euro, altro che mille, se pensi di prendere quest'ultima cifra come riferimento. La differenza c'è tutta, non è solo questione di prezzo o di motore.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Se il budget non è un grossissimo problema (leggi: sei consapevole che vale la pena spendere una certa cifra per una macchina fatta bene) guarda le idrostatiche Honda, Yanmar e di altri costruttori giapponesi. La trasmissione idrostatica è perfetta per l'avanzamento con neve non sempre asciutta come i paesi scandinavi. In questo modo il motore lavora sempre al regime corretto e hai l'avanzamento proporzionale allo sgombero senza rischio di intasamento.
 
Alto