Vi posto le spiegazioni che Robin76 ha dato un anno fa nella discussione
"Stella di natale quando poto?"
"Ciao ragazzi tagliate perchè è il momento buono (fine gennaio fine febbraio)!! Bisogna dare a queste stelle un pochino di riposo prima di primavera.
Potate a circa 10/15 cm .. vedete voi, dipende anche dalle dimensioni della pianta (io ci ho provato anche con una piantina piccolissima di quelle che ci sono nelle composizioni ... ha circa 5 cm di stelo ... vedremo). Saldate le cicatrici con del mastice e mettetele in un posto fresco e all'ombra. Non all'esterno però, soprattutto se abitate al nord.
A questo punto bagnatele pochissimo (non avendo foglie c'è poca traspirazione), solo un goccino, finche non inizieranno a gonfiarsi le gemme (quando tagliate abbiate l'accortezza di tagliare sopra un gemma che da verso l'esterno della pianta). Man mano che spuntano fogli bagnate un pochino di più ma non annegatele mai ... meglio un po' di sete che troppa acqua.
Quando le temperature miglioreranno mettele fuori e lasciatecele fino a Ottobre/Novrembre."
Spero che vi sia utile, a me è servata, dopo dodici anni sono riuscita a far rifiorire, questo Natale, una stella di natale dalle foglie bianche!:froggie_r