• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spaty anomalo

S

soleluna

Guest
ciao a tutti, ho posto il mio problema entrando in alcune discussioni sugli spaty senza successo.:confuso:
il mio spaty, (preso l'anno scorso molto piccolo) sta facendo una marea di foglie e ha tentato di mettere vari fiori ma non riescono a formarsi bene!
uno addirittura ha fatto la spata interna grossa come una biglia (e tonda) senza "foglia" bianca, e gli altri rimangono nani, incompleti...PERCHE'????????:cry:
qualcuno sa darmi delle risposte'
altra domanda, posso trapiantarlo?:flower:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Soleluna!!! :Saluto: :Saluto:
Innanzitutto per le info su Spatifillo e tutte le piante da vaso voglio consigliarti
questo fantasticissimo sito molto professionale: http://www.agraria.org/piantedavaso.htm
Ci sono anche fantastiche foto e info per tutte le piante!! dacci un'occhiata! è il mio punto di riferimento!
Allora, il tuo spatifillo... Innanzitutto se continua a tirare foglie vuol dire che sta bene, complimenti! Magari c'è qualcosa che non gli garba...
Lo spati dovrebbe essere rinvasato ogni aprile in contenitori poco più grandi con terriccio drenante... (leggi le info)
per i fiori accartocciati non saprei... può essere il concime? di che tipo lo usi?
ma aspettiamo i consigli dei più esperti!!! :ros:
Ciao!! :Saluto:
 
S

soleluna

Guest
grazie

ciao, grazie del consiglio.
per quanto riguarda il concime, uso quello universale, suggeritomi al vivaio dove vado di solito.
Sono disperata!
Ma visto che sta esplodendo, che dici se cambio vaso adesso? o aspetto l'autunno?:confuso:
 
S

soleluna

Guest
sinceramente mi piacerebbe allargarlo dividendo i rizomi,ma non ho la più pallida idea di come fare!
 
Alto