• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spattyphillum

antonuccia

Aspirante Giardinauta
ho avuto spesso piante di spatyphillum, e dopo qualche tempo non fiorivano più, cosa che non dovrebbe succedere perchè fiorisce tutto l'anno. Ho risolto la cosa usando per innaffiarla invece del concime liquido per piante verdi, quello per piante da fiori. Ciao
 

antonuccia

Aspirante Giardinauta
Destino crudele!

Propongo la mia domanda: Perchè dopo qualche tempo, le foglie dei miei spatyiphillum diventano nere prima agli orli, poi su tutta la foglia? E' un problema di luce? oppure come sostengono altri di marciume? Ho notato che tirando fuori la pianta dal vaso il terreno aveva come dei puntini bianchi. E' questa la causa? E cosa si può fare? Se qualcuno è in grado di rispondermi, mi farebbe una cortesia perchè è una pianta che mi piace e vorrei prenderne un'altra.Ciao
 
Alto