• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spatiphillum nano

E

ersy

Guest
Vorrei affidarmi alla vostra esperienza per cercare di capire il motivo percui il mio piccolo spati... è rimasto tale da quando l'ho acquistato(l'anno scorso). Credo appartenga ad una specie nana perchè le foglie,allungate ed a punta, sono piuttosto piccole,non si è infoltito di molto e non ha fatto più fiori da aprile scorso. Tempo fà ho suddiviso la piantina in tre parti che ho rimesso nello stesso vaso. C'è da dire che tuttavia non ho cambiato il terriccio,inoltre l'annaffio con regolarità ed a parte il fatto che mi aspettavo s'infoltisse di più appare sana con il fogliame modesto ma a suo modo rigoglioso. Approfitto per salutare e ringraziare tutti dei consigli che da dietro le quinte ho fatto miei, infatti è da molto che seguo le rubriche del sito anche se mi sono registrata soltanto la settimana scorsa.

R

robdesa

Guest
Benvenuta! Quanto alla tua domanda,credo che esistano diverse variatà di s. ma non so se ce ne sono di taglia piccola. Tuttavia io riservo al mio s. le stesse cure, e ogni anno rifiorisce abbondantemente (ogni tanto lo concimo anche...), ormai da svariati anni.
Ciao.
Roberta

E

EMY

Guest
Ciao Ersy! E se il vaso fosse troppo piccolo? Prova a svasare e guarda come sono le radici. Magari quando l'hai diviso hai rovinato un po' di radici e adesso lo s. si sta impegnando per rifarle.... tienici informati! Ciao

E

ersy

Guest
Grazie dei suggerimenti, credo che senza strapazzarlo troppo eggiungerò nel vaso terriccio nuovo e del concime; quando fiorirà (lo sperò) vi farò partecipi della mia gioia. CIAO

Alto