• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spatifillo sofferente

A

annamichela

Guest
:burningma
Help me! Il mio spatifillo, nonstante l'abbia rinvasato, continua ad avere le punte gialle e leggermente bruciacchiate.
Qual è la sua richiesta di aiuto?
Grazie!:martello:

tanitia

Aspirante Giardinauta
Sò che lo spartifillo preferisce stare in vasi piccoli. Devi innaffiare solo quando senti il vaso leggero e cioè quando il terreno è asciutto perchè soffre facilmente di marciume radicale. In questo periodo innaffia aggiungendo sangue di bue all'acqua ogni 15 giorni ca. In bocca al lupo

celeste

Giardinauta Senior
Se sono solo le punte e per il resto sta bene potrebbe essere secchezza dell'aria.
Io il mio lo nebulizzo una o due volte al giorno

A

Alex75

Guest
annamichela ha scritto:
:burningma
Help me! Il mio spatifillo, nonstante l'abbia rinvasato, continua ad avere le punte gialle e leggermente bruciacchiate.
Qual è la sua richiesta di aiuto?
Grazie!:martello:

Secondo me è la qualità dell'acqua con cui innaffi: se è presente troppo carbonato o troppo cloro o troppo sodio allora succede proprio quello che hai fatto vedere nelle foto.

A

annamichela

Guest
Grazie a tutti per i consigli, da oggi corro ai ripari, spero di potervi mostrare presto la pianta in ottima salute.

Alto