• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatifillo sofferente

francesca.val

Aspirante Giardinauta
Ciao,
che cosa succede al mio spatifillo? Non bagno troppo spesso, non é molto vicino al calorifero e sta in un posto luminoso.
Ma le foglie sia le più vecchie che le più nuove presentano macchie. E metà pianta da oggi pende verso il basso. Non so proprio che fare :( IMG15786011119273.png IMG15786011119274.png IMG15786011119271.png IMG15786011119270.png

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, le macchie scure indicano che in passato è stata data troppa acqua, ora però sembra averne bisogno...infila un dito nel terreno e senti se è umido o asciutto. Nel caso fosse asciutto annaffia bene ma assicurati che il terreno assorba (se troppo secco diventa impermeabile e bisogna bucherellarlo per renderlo nuovamente permeabile).

francesca.val

Aspirante Giardinauta
Ciao, le macchie scure indicano che in passato è stata data troppa acqua, ora però sembra averne bisogno...infila un dito nel terreno e senti se è umido o asciutto. Nel caso fosse asciutto annaffia bene ma assicurati che il terreno assorba (se troppo secco diventa impermeabile e bisogna bucherellarlo per renderlo nuovamente permeabile).
Cavolo che strano, sono sempre stata attentissima a non darne troppo ma a quanto pare ho sbagliato qualcosa :( la terra infilando un dito è umida ancora quindi ho evitato di darne ancora.

Alto