• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatifillo moscio

LETIZIAAR

Aspirante Giardinauta
Buonasera,due settimane fa ho rinvasato il mio spatifillo,sembrava stesse bene,ora ha le foglie moscie e molto morbide,sono apparse anche foglie gialle che però ho tagliato... Cosa potrebbe essere?? L'ho spostato in una stanza più calda perché prima era all'ingresso e prendeva molta corrente fredda come si apriva la porta... Ho aggiunto un po' di acqua ma non sembra migliorare...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buonasera,due settimane fa ho rinvasato il mio spatifillo,sembrava stesse bene,ora ha le foglie moscie e molto morbide,sono apparse anche foglie gialle che però ho tagliato... Cosa potrebbe essere?? L'ho spostato in una stanza più calda perché prima era all'ingresso e prendeva molta corrente fredda come si apriva la porta... Ho aggiunto un po' di acqua ma non sembra migliorare...
Metti una foto.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il rinvaso è uno stress specie in inverno. Togli il coprivaso. Metti un sottovaso normale.
Lascia la pianta tranquilla.
Bagna bene la zolla fino a fare uscire acqua dai fori di scolo, svuota il sottovaso e poi non innaffiare finché la terra non è asciutta anche in profondità.

Alto