• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatifillo foglie flosce

bubi86

Aspirante Giardinauta
609B7F09-9B08-48CA-9598-D0BBB66322CF.jpeg A64801EF-0C05-44FA-B914-22E99D8DD486.jpeg D788E6D2-AB9E-4B39-8783-AC310B182979.jpeg
buonasera, ho questa pianta di spatifillo che fino a 10 giorni fa era bella e con le foglie alte. Non so se ho accesso con l’acqua ma è diventata tutta floscia. Qualche giorno fa ho tolto la pianta dal vasetto di plastica in cui l’ho comprata, e il terreno sotto della base era bagnato per circa due centimetri. Così ho tenuto la pianta fuori dal vaso affinché il terreno si asciugasse. Non le ho più dato da bere. Cosa devo fare per farla stare bene? La tengo sul balcone della finestra dentro casa, riceve una bella luce. Grazie!
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, come ti regoli con le annaffiature?
Riceve sole diretto?
Con la bella stagione è bene spostarla all’esterno all’ombra, inoltre stando alla prima foto un rinvaso non guasterebbe...
 

bubi86

Aspirante Giardinauta
Le dó da bere appena abbassa le foglie. La tengo sul davanzale interno, riceve luce del sole per metà giornata e comunque la luce viene filtrata dalla tenda perciò non è esposta direttamente. Proverò con il rinvaso. Ho guardato i bulbi e non sono marci...
 
Alto