antonuccia
Aspirante Giardinauta
Non sono molto esperta di giardinaggio, ma mi piace avere delle piante nell'appartamento, purtroppo non ho balconi. Mi necessitano due consigli: 1) spartifillo, mi si è ammalata. Una pianta che vive vicino a una grande finestra, per un anno è vissuta benissimo ora le foglie agli orli si scuriscono come fossero bruciate estendosi poi su quasi tutta la foglia sino a morirne.Che fare?
2) cissus,una pianta presa da poco, posizionata in semimi- luce. Ogni quanto bisogna annaffiarla? Ho letto che avendo un ricco fogliame deve avere sempre il terreno un pò umido è vero? Ed è normale che in qualche foglia si formi una macchia di secca e poi cada, oppure si tratta di un sintomo di sofferenza.Grazie Antonuccia
2) cissus,una pianta presa da poco, posizionata in semimi- luce. Ogni quanto bisogna annaffiarla? Ho letto che avendo un ricco fogliame deve avere sempre il terreno un pò umido è vero? Ed è normale che in qualche foglia si formi una macchia di secca e poi cada, oppure si tratta di un sintomo di sofferenza.Grazie Antonuccia